Sono Simona Ambrogi, micropigmentista.
Ho sempre amato la bellezza in tutte le sue forme. Grazie alla passione per il make-up mi sono avvicinata ai guru del settore, primi fra tutti Diego dalla Palma e Gil Cagnè.
L’idea di dedicarmi all’estetica nasce nel 1986. Dopo aver concluso gli studi alla Scuola Magistrale ho intrapreso un percorso di formazione presso la Scuola Professionale per Estetica ad Ancona, dove ho conseguito la qualifica di Estetista.
Da lì a breve ho deciso di aprire il mio Istituto di Bellezza. Non ho mai smesso di aggiornarmi e migliorarmi, seguendo molti corsi di formazione che mi hanno permesso di immergermi nel fascino del trucco specializzato. Per questo ho voluto creare, all’interno del mio Istituto, un’area dedicata alla sposa.
Negli anni, l’evoluzione del make-up mi ha fatto così tanto incuriosire ed innamorare che ho deciso di approfondire le nuove tecniche e seguire le tendenze del momento. È per questo che sono diventata specialista in dermopigmentazione, meglio nota come trucco semipermanente.
Lo studio della dermopigmentazione inizia con i marchi Sfumature, Golden Eye e ad oggi, con grande soddisfazione, Nouveaux Conture.
Il mio obiettivo come professionista della bellezza è esaudire il desiderio di migliorare il proprio aspetto, facendolo apparire sempre curato. Soprattutto, aiuto ogni persona a presentare la propria identità in armonia con il mondo in cui vive, dandole espressività e la consapevolezza di poter valorizzare la sua personalità. Per questo, cerco sempre di comprendere a fondo chi ho di fronte, prima ancora di parlare: osservo lo sguardo, il corpo, ma anche gli abiti e la cosmesi, perché raccontano sensibilità e passioni.
I miei servizi di dermopigmentazione sono rivolti sia a chi desidera migliorare il proprio aspetto, sia a chi vuole correggere i segni del tempo sul volto. Intervengo anche in caso di patologie come l’alopecia, per restituire alle persone una nuova bellezza esteriore, portando nuova determinazione e sicurezza interiore.
Dal 2020 sono anche trainer di Vika PMU, una delle Master Trainer Internazionali più stimate e conosciute in Italia e in Europa. Leggi l’articolo dedicato qui.
Come lavoro
Il giorno dell’appuntamento ti accolgo in cabina e insieme visioniamo il Contratto Informato relativo al servizio da eseguire. La postazione è già allestita in sterilità, quindi ti preparo al trattamento facendoti indossare un camice protettivo.
Scatto alcune fotografie pre trattamento (e te ne scatterò altre post trattamento).
A quel punto progetto la parte del volto da trattare; discutiamo e valutiamo insieme, poi procediamo all’esecuzione: impiegherò circa 2 ore di lavoro.
Concluso il trattamento, ti fornisco il memorandum con le indicazioni post trattamento.
Fissiamo insieme un nuovo appuntamento, 45 giorni dopo, per effettuare il lavoro di fissaggio colore.