IL TRUCCO SEMIPERMANENTE PER LABBRA SEMPRE PERFETTE
Uno dei trattamenti di dermopigmentazione più richiesti è quello che riguarda il trucco semipermanente alle labbra.
È bene ricordare che si sta parlando di una delle zone più delicate del viso, che ha bisogno di particolari cure. Con il passare degli anni, infatti, le labbra tendono a perdere il proprio volume, ad acquisire difetti evidenti, a screpolarsi. Ciò riguarda soprattutto le donne dopo i 35 anni di età.
Ricorrere alla dermopigmentazione labbra significa averle sempre sane, luminose e al massimo della forma.
Con il trucco semipermanente alle labbra, infatti, si vanno a coprire le imperfezioni che possono comparire nel tempo. Il tutto in modo naturale, richiamando i risultati del make-up tradizionale. Con la comodità di avere un effetto rossetto permanente, che definisce il contorno labbra, rende la bocca voluminosa e lucente, e annulla i segni del tempo.
LE TECNICHE DI DERMOPIGMENTAZIONE LABBRA
Le tecniche che eseguo sono principalmente due:
- Tecnica Sfumatura VELOURS : la fantastica tecnica ideata e brevettata da Viktoria Logoida Vika Pmu, è dedicata a chi intende intensificare il colore delle proprie labbra, correggere eventuali asimmetrie, avere un effetto rossetto naturale permanente, e ottenere una linea più definita (ma senza l’effetto artificiale di contorno labbra). Per chi desidera un effetto più carnoso e voluminoso è la tecnica ideale, perché lavorando attraverso le sfumature si può creare un effetto tridimensionale.
- COLORTUNE : è una nuova procedura di pmu con nuovi PIGMENTI per un trucco semipermanente che dona alle labbra un aspetto luminoso, fresco e alla moda, pensato principalmente per una clientela più giovanile o che si avvicina per la prima volta alla dermopigmentazione.
COLORTUNE offre un trattamento diverso perchè si rivolge a una clientela che desidera cambiare spesso, che non vuole impegnarsi con un trattamento di pmu tradizionale e che vuole donare un nuovo look alle labbra con un effetto moderno, luminoso e giovanile.
Ideale per le ragazze giovani e con un prezzo inferiore rispetto al tradizionale trattamento Pmu labbra.
QUANDO SCEGLIERE COLORTUNE
Il colortune è il trattamento per coloro che:
- dubitano nella procedura di trucco permanente sulle labbra
- non vogliono un risultato di lunga durata sulla labbra
- vogliono dare alle labbra un tono leggero, fresco e “succoso”
- hanno la mucosa secca, poiché la consistenza dei pigmenti è oleosa e dona un effetto luminoso e fresco
CARATTERISTICHE DI COLORTUNE
- La procedura richiede 30/40 minuti, ideale per le giovani ragazze che vivono i ritmi veloci della città
- La consistenza leggermente oleosa ammorbidisce la pelle delle labbra donandole un effetto luminoso e fresco e “succoso”
- Non macchia gengive e denti durante la procedura
- 5 bellissimi colori che si miscelano facilmente l’uno con l’altro (IColors)
- Il Kit di pigmenti ha sfumature calde, neutre e fredde per adattarsi a tutte le tipologie di pelle e di labbra
- l risultato dura fino a 6/8 mesi
QUANTO COSTA LA DERMOPIGMENTAZIONE DELLE LABBRA?
Dal momento che il costo del trattamento è determinato da più fattori, ti consiglio di prendere appuntamento con me per valutare il progetto e conoscere il prezzo esatto. La prima consulenza è totalmente gratuita.
[Per un prezzo indicativo dei diversi trattamenti consulta il listino qui]
COME SCEGLIERE IL PROFESSIONISTA GIUSTO?
La scelta del professionista deve essere fatta considerando non solo le tecniche utilizzate e la preparazione dell’operatore, ma anche verificando il metodo di lavoro e, naturalmente, la sterilizzazione dell’ambiente e degli strumenti utilizzati.
È POSSIBILE RECUPERARE UN LAVORO FATTO MALE?
Ogni caso è da valutare in base alla conformazione delle labbra, al risultato atteso e soprattutto da cosa è stato già fatto sulla pelle. Se è il problema è il pigmento bisogna lavorare sulla colorimetria, mentre per correggere una forma sbagliata si può ricorrere a trattamenti ai cristalli di sale o alla consulenza di un laserista, per poi valutare l’esecuzione di un nuovo trattamento.
La consulenza con me è fondamentale per decidere se e come agire per la correzione dell’errore in sicurezza.
QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?
La durata del trattamento è molto soggettiva: in genere, dai 12 mesi ai 3 anni. Personalmente consiglio sempre di effettuare un ritocco periodico, per non perdere l’effetto naturale acquisito inizialmente.
Il primo ritocco è consigliato entro il dodicesimo mese.
POSSO FARE IL BAGNO AL MARE O IN PISCINA?
È necessario lasciar trascorrere almeno 8/10 giorni dalla seduta. Dopo questo lasso di tempo è possibile fare il bagno senza problemi.
COSA SUCCEDE NEI GIORNI SUCCESSIVI AL TRATTAMENTO?
Sia che si tratti della prima seduta o di un ritocco, dopo aver effettuato ciascun trattamento di trucco semipermanente alle labbra la condizione della zona trattata passerà attraverso tre fasi:
1. Ossidazione
Già dalla fine del trattamento di trucco semipermanente, il pigmento organico inizierà ad ossidarsi con l’aria.
È importante seguire sin da subito le indicazioni che ti fornirò per iniziare al meglio la guarigione.
2. Comparsa delle crosticine
Dal secondo giorno il colore si ossiderà rispetto al colore originale: le labbra appariranno di un tono differente e molto più scuro.
Inizieranno infine a formarsi delle crosticine (pellicine scure) che perdureranno qualche giorno.
È fondamentale non togliere assolutamente le crosticine, se non si vuole compromettere il risultato finale.
3. Apparente scolorimento
Una volta distaccate le crosticine, il colore sottostante sembrerà sparito del tutto o sarà molto leggero. Questo è un fenomeno transitorio dovuto alla pelle giovane che si sta riformando, che è molto opaca.
CHE TIPO DI PIGMENTI USI?
Utilizzo unicamente pigmenti certificati bioassorbibili o indelebili, valutando insieme a te la soluzione più adatta alla tua esigenza attraverso una consulenza gratuita.
C’É IL RISCHIO DI ALLERGIE?
Il trucco semipermanente si avvale di pigmenti specifici anallergici, testati e certificati, adatti anche a chi ha la pelle soggetta a reazioni allergiche con il tradizionale make-up.
Il primo incontro è utile anche a dialogare in merito al derma e alle allergie.
“Le labbra sono per me la sensualità della donna e per questo devono essere curate al meglio. Questo servizio è adatto a chi desidera labbra definite, sensuali e più espressive”
Simona Ambrogi