REGALATI UNO SGUARDO PIÙ INTENSO E DEFINITO
Il trucco semipermanente occhi è la soluzione ideale se desideri essere sempre in ordine e impeccabile, in ogni momento della giornata. L’obiettivo del trattamento è accentuare la profondità dello sguardo conferendogli maggiore espressività, o creare una linea di eye-liner perfetta.
Il trucco semipermanente viene anche utilizzato tra le ciglia, con effetto sfumato o marcato, per creare un occhio più intenso. In questo caso si parla di tatuaggio infracigliare, da eseguire nella rima interna superiore.
LE TECNICHE DI DERMOPIGMENTAZIONE OCCHI
- TECNICA A SFUMATURA “VELOURS” : anche per gli occhi la tecnica ideata da Viktoria Logoida Vika Pmu rimane una delle soluzioni migliori. Questa, infatti, è una tecnica di sfumatura delicata e precisissima dove si utilizzano micro-aghi che ci permettono un’estrema precisione e soprattutto una gradualità progressiva nella sfumatura a seconda della zona della palpebra su cui si interviene. L’abilità dell’operatore, i micro-aghi e la delicatezza fanno sì che il cliente non provi alcun dolore durante il trattamento, a differenza delle punte a più aghi che hanno maggiore probabilità, nella oscillazione di battitura, di colpire più volte lo stesso punto della pelle, con il rischio di causare microtraumi alla palpebra.
- EYELINER GRAFICO : per chi ama il classico tratto di eyeliner netto e preciso, sulla palpebra superiore.
- INFRACIGLIARE : questo trattamento crea un effetto di maggiore intensità delle ciglia. É una tecnica di trucco permanente occhi con la quale si disegna sulla rima cigliare superiore una linea sottile. In questo modo si può ottenere uno sguardo più intenso e profondo con la percezione di un aumento del volume e dell’intensità delle proprie ciglia!
EYELINER GRAFICO INFRACIGLIARE EYELINER SFUMATO
LE DIFFERENZE FRA TRUCCO SEMIPERMANENTE E TATUAGGIO
È importante distinguere fra trucco semipermanente occhi e tatuaggio, anche se entrambi utilizzano la dermopigmentazione come tecnica di base.
La differenza principale sta nella tipologia dei pigmenti utilizzati: nel caso del trucco permanente i pigmenti sono naturali, più sottili e bio-compatibili, ma soprattutto certificati e controllati per far sì che la pelle li tolleri al meglio.
Questi pigmenti penetrano meno in profondità nella pelle, ed è questo il motivo per cui il trattamento ha una durata limitata nel tempo.
IL TRUCCO SEMIPERMANENTE OCCHI FA MALE?
Il dolore è un fattore così soggettivo e individuale che è difficile rispondere a questa domanda. È anche vero, però, che l’esperienza mi consente di dire che l’impiego dei prodotti e attrezzature all’avanguardia da parte di personale qualificato riduce questa sensazione ad un lievissimo fastidio, che si avverte solo durante la seduta.